Quasi 500 giovani nel piazzale Aldo Moro: spiegamento di forze dell'ordine - LinkOristano
Cronaca

Quasi 500 giovani nel piazzale Aldo Moro: spiegamento di forze dell’ordine

Di nuovo allarme a Oristano

Giovani assembramenti Tribunale 28 febbraio

Oristano

Di nuovo allarme

Quasi 500 ragazzi si sono ritrovati questa sera nel piazzale Aldo Moro, nelle aiuole e nei marciapiedi adiacenti, tra il liceo Classico “De Castro” e il Palazzo di giustizia e a Oristano è di nuovo scattato l’allarme: sul posto sono intervenuti una decina di mezzi di polizia e carabinieri con una trentina di uomini pronti a intervenire se la situazione dovesse degenerare.

In prevalenza giovanissimi, tanti sono arrivati dalla provincia, in pullman o in treno, non per assistere alla Sartigliedda, ma per trascorrere la giornata in compagnia dei coetanei.

Allarmano gli assembramenti e l’assunzione di alcolici, nonostante i ripetuti appelli.

Si attendeva un lunedì in tono minore, dopo qualche eccesso della domenica di Sartiglia. Così però non è stato.

Nei giorni scorsi il sindaco Andrea Lutzu aveva firmato un’ordinanza per contrastare, tra le altre cose, l’abuso di alcolici, specie nell’area del tribunale.

Il provvedimento appare ancora lettera morta, così come era successo già nel fine settimana. Ieri alcuni giovanissimi erano finiti al Pronto soccorso, a causa dell’alcol.

Domani l’ultimo giorno di festa, per la Sartiglia del Gremio dei falegnami. La speranza è che stavolta, tra i giovani e non solo, a prevalere sia la prudenza.

Assembramenti giovani tribunale bis
polizia carabinieri 28 febbraio tribunale
polizia via diaz oristano 28 febbraio 2022
polizia tribunale 28 febbraio 2022

Lunedì, 28 febbraio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta