Rubano un'auto, in casa avevano un deposito di droga e una bomba carta: arrestati due giovani - LinkOristano
Cronaca

Rubano un’auto, in casa avevano un deposito di droga e una bomba carta: arrestati due giovani

Operazione dei carabinieri a Riola Sardo

Riola Sardo droga arresti
La sostanza stupefacente sequestrata

Riola Sardo

Operazione dei carabinieri

Sottoposti a una perquisizione perché ritenuti gli autori di un furto d’auto, nella loro casa è stato rinvenuto un gran quantitativo di varie tipologie di droga. Due giovani  residenti a Riola Sardo sono stati arrestati per spaccio di droga, oltre che per furto.

Sono finiti in manette un giovane disoccupato originario di Oristano e la sua compagna, originaria di Sorgono. Entrambi sono già noti alle forze dell’ordine.

Nella loro abitazione sono stati rinvenuti 1,143 chili di marijuana; 83 grammi di cocaina; 55 grammi di eroina; 207 grammi di hascisc e una pasticca di ecstasy.

Nel corso della medesima operazione sono stati sequestrati dai militari anche 23 petardi, una bomba carta e 2930 in banconote da vario taglio, materiale atto al confezionamento dello stupefacente ed un bilancino elettronico di precisione.

L’arresto è avvenuto ieri da parte dei carabinieri della stazione del paese, al termine di una indagine partita, appunto, in seguito al furto di una automobile, avvenuta lo scorso 13 dicembre a San Vero Milis.

L’auto era stata rinvenuta due giorni dopo a Riola dai carabinieri di San Vero Milis. Dall’auto erano stati rubati un casco da motociclista e l’autoradio

Le indagini e le immagini della video sorveglianza, hanno condotto i militari a individuare i possibili autori del reato.

I militari, in accordo con la Procura della Repubblica di Oristano, hanno effettuato dunque una perquisizione domiciliare a casa dei due giovani, a Riola Sardo, e hanno rinvenuto, insieme agli oggetti rubati all’interno dell’auto, anche droga, già suddivisa in confezioni pronte per lo smercio al dettaglio.

Nella mattinata odierna, presso il Tribunale di Oristano, si terrà il processo per direttissima dei due arrestati.

Sabato, 26 febbraio 2022

commenta