L'Anas ha rimosso 13 tonnellate di rifiuti lungo la Statale 131 - LinkOristano
Pulizia

L’Anas ha rimosso 13 tonnellate di rifiuti lungo la Statale 131

Continua purtroppo l'abbandono di buste e spazzatura da parte di ignoti

Generico febbraio 2022

Cagliari

Continua purtroppo l’abbandono di buste e spazzatura da parte di ignoti

Prosegue la rimozione dei rifiuti abbandonati lungo le strade della Sardegna. L’Anas ha appena concluso lo smaltimento di 13 tonnellate di rifiuti indifferenziati, compresi rifiuti speciali, presenti a bordo strada e lungo le piazzole di sosta. Le operazioni hanno riguardato circa 35 km del tratto sud della strada statale 131 “Carlo Felice”.

“Diversi interventi sono stati attivati, anche grazie alla segnalazione delle forze dell’ordine, sulle strade statali della Sardegna interessate dal fenomeno al fine di prevenire pericoli per la viabilità, l’ambiente e la salute pubblica e contrastare situazioni di degrado”, fa sapere l’Anas.

L’azienda ricorda di essere “da sempre orientata al mantenimento del decoro lungo le strade di propria competenza e svolge di frequente interventi di pulizia con mezzi e fondi propri”.

“L’incessante nonché illegale abbandono di rifiuti solidi urbani lungo le strade”, conclude l’Anas, “rende però questa attività sempre più difficoltosa e dispendiosa, assumendo particolare rilevanza durante il periodo estivo”.

Giovedì, 24 febbraio 2022

 

commenta