Picchiato e ucciso l'allevatore trovato morto nella sua casa di Ghilarza - LinkOristano
Cronaca

Picchiato e ucciso l’allevatore trovato morto nella sua casa di Ghilarza

L'uomo in passato aveva subito un atto intimidatorio

Ghilarza - casa pensionato picchiato a morte
La casa del pensionato

Ghilarza

L’uomo in passato aveva subito un atto intimidatorio

E’ stato ucciso Tonino Porcu, il pensionato di 78 anni trovato privo di vita nella sua abitazione ieri sera, poco prima delle 21,  a Ghilarza. Gli inquirenti ritengono sia stato picchiato, forse al termine di una rapina.

Per tutta la notte gli operatori della Scientifica hanno lavorato nella casa, in pieno centro, di fronte alla chiesa di Santa Lucia e a un centinaio di metri dall’ospedale Delogu.

Tonino Porcu è stato ritrovato riverso sul letto con ferite al volto e al capo. Nella casa disordine e tracce di sangue.

A  fare la drammatica scoperta è stato ieri sera poco prima delle 21 un parente,  avvertito da una donna che curava le pulizie nell’abitazione del pensionato  e che ieri non era riuscita a mettersi in contatto con lui.

Tonino Porcu viveva da solo. A Ghilarza era ben voluto e molto conosciuto per il suo carattere gioviale e per una sua caratteristica:  con l’arrivo dei primi caldi estivi, tutti i giorni  amava circolare  in paese in pantaloncini corti e a torso nudo. Un’abitudine che lo contraddistingueva.

Un passato da allevatore, Tonino Porcu coltivata ancora la sua passione per gli animali e negli anni scorsi aveva subito un grave atto intimidatorio:   ignoti avevano dato  fuoco alla sua casa, dove all’epoca abitava. Un episodio che lascia aperta un’altra ipotesi sull’origine del suo omicidio, quella di una vendetta.

Mercoledì, 23 febbraio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta