Ci sono già più di cento iscritti alla "MyLand Cross Experience": appuntamento a Pasqua - LinkOristano
Eventi

Ci sono già più di cento iscritti alla “MyLand Cross Experience”: appuntamento a Pasqua

Il presidente del Consorzio Due Giare: "Stiamo lavorando agli eventi collaterali"

MyLand Experience evento sportivo
Immagine d'archivio

Marmilla

Il presidente del Consorzio Due Giare: “Stiamo lavorando agli eventi collaterali”

In  un centinaio e anche di più hanno già scelto di trascorrere il prossimo weekend pasquale “camminando” alla scoperta dei tesori ambientali, archeologici e paesaggistici dell’Alta Marmilla.

E per chi non si è ancora iscritto, ha tempo sino al prossimo lunedì 28 febbraio per pagare la quota ridotta.

Il Consorzio turistico “Due Giare”  è al lavoro per l’organizzazione della prossima edizione di “Myland Cross Experience”, questa volta in versione pasquale con la gestione tecnica affidata alla società “SardiniaTrailRunning”.

“I numeri degli iscritti finora sono ottime premesse per la buona riuscita della manifestazione”, ha esordito il presidente del Consorzio, Lino Zedda, “avevamo annunciato un evento a misura di tutta la famiglia e stiamo lavorando per proporre animazione e eventi collaterali per una Pasqua davvero speciale e originale nel nostro territorio”.

MyLand Cross Experience è un viaggio a piedi in mezzo alla natura, da quest’anno anche
in bicicletta, contando solo sulle proprie forze e i propri piedi. Il quartier generale rimane il centro servizi “Myland” di Albagiara, gestito dalla società Andrenalinas, diretta da Andrea Solinas, che si occuperà del supporto logistico e dell’ospitalità.

lino-zedda-consorzio-due-giare
Il presidente del Consorzio Due Giare, Lino Zedda

Le date. Appuntamento dal 15 al 18 aprile, ossia il weekend pasquale, sino alla giornata di Pasquetta.

“Libertà di correre o camminare, di pedalare, di alternare il cammino alla corsa, di scegliere quale giro fare in bici e quale fare a piedi o correndo”, è questo l’invito di Gianni Mureddu, di SardiniaTrailRunning. “Libertà di fare solo uno dei quattro giri o di farli tutti, di farne uno al giorno, due al giorno o no-stop, viaggiando anche di notte. Regalatevi un pò Libertà: a Pasqua venite in Marmilla!”.

Come partecipare. Si potrà partecipare a Myland Cross Experience a piedi o in bicicletta, nella distanza di 139 chilometri, su un percorso articolato in quattro tracce ad anello, con un dislivello di circa 2900 metri. Un percorso da fare sia in modalità “non stop”, sia un anello alla volta. La partecipazione è vincolata al possesso di un certificato medico per attività sportiva non agonistica, che dovrà essere valido almeno sino al 18 aprile 2022.

Per iscriversi è sufficiente entrare nel sito e compilare il modulo in ogni sua parte, allegando certificato medico aggiornato e ricevuta di pagamento. Sempre sul sito web di Myland Cross Experience, è presente anche tutto il regolamento dettagliato della manifestazione. Le quote per le iscrizioni sono: 30 euro entro il 28 febbraio 2022, 50 euro entro il 10 aprile 2022.

“Ricordiamo che gli iscritti alla prima edizione della scorsa primavera, ridimensionata
poi a causa dell’emergenza coronavirus, potranno iscriversi gratuitamente, senza pagare nessuna quota”, ha precisato sempre il presidente Zedda.

“Gli iscritti nel 2021”, ha aggiunto Mureddu. “devono comunque confermare la partecipazione compilando il form che trovano nel sito, allegando il certificato medico aggiornato. Finora sono 90 gli iscritti dello scorso anno, più una ventina di nuovi. Davvero delle ottime premesse”.

Mercoledì, 23 febbraio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta