Giuseppina Uda è la nuova presidente dell'Ordine dei commercialisti di Oristano. Tutti gli eletti - LinkOristano
Professioni

Giuseppina Uda è la nuova presidente dell’Ordine dei commercialisti di Oristano. Tutti gli eletti

Succede a Giorgio Ibba

Giorgio Ibba e Giuseppina Uda
Giorgio Ibba e Giuseppina Uda

Oristano

I nomi degli eletti

Giuseppina Uda è la nuova presidente dell’Ordine dei commercialisti della provincia di Oristano.

Già vicesindaco di Oristano, Giuseppina Uda  ricopre e ha ricoperto numerosi importanti incarichi  negli organismi di controllo di enti pubblici e aziende private. E’ la prima donna alla guida dell’Ordine dei commercialisti oristanese e succede all’uscente Giorgio Ibba.

Faranno parte del consiglio dell’ordine Maria Laura Manca, Salvatore Pontis, Rita Boe, Antonella Congiu, Luciano Ledda e Giorgio locca. Le cariche di vice, segretario e tesoriere saranno assegnate nel prossimo consiglio.

È stato inoltre nominato il collegio dei revisori dei conti. Ne faranno parte Giuseppino Marongiu Presidente, Antonangela Cadeddu e Francesca Cannas componenti, Carmine Mannea e Luisa Corriga revisori supplenti.

L’elezione che si è svolta tra ieri e lunedì è stata caratterizzata da rinvii per via di continui ricorsi e dalla pandemia, scaturiti poi nel commissariamento dell’Ordine Nazionale e nella decisione di poter esprimere il voto solo in modalità telematica.

“Sono lusingata per il risultato raggiunto ma sono certa di avere una squadra di colleghi collaborativi e desiderosi di fare bene, che sapranno interpretare molto bene, le necessità della nostra professione, in un momento particolarmente difficile come questo”, ha dichiarato la neo presidente Giuseppina Uda. “Il mio impegno sarà quello di far sentire il dottore commercialista sempre a fianco e a disposizione di imprenditori, imprese e del territorio in difesa e a tutela di tutto il mondo produttivo”.

“In questo momento sento di rivolgere un pensiero di riconoscenza a un nostro grandissimo collega che ci ha lasciato qualche settimana fa, il dottor Fernando Ruggeri, faro per tutti noi e un pensiero carico di emozione alla giovane collega Giuliana Tosco che il 26 gennaio scorso, incinta e con una vita apparentemente felice, si è suicidata perché non ha retto al peso degli adempimenti e di una agenda fiscale non più sostenibile”.

Prima di Giuseppina Uda hanno guidato l’Ordine dei dottori commercialisti di Oristano Costantino Porcu, Remigio Sequi e Giorgio Ibba.

Giuseppina Uda
Giuseppina Uda

Martedì, 23 febbraio 2022

 

Più informazioni
commenta