Esce da casa e consegna la coca al cliente in piazza: arrestato assieme alla madre - LinkOristano
Cronaca

Esce da casa e consegna la coca al cliente in piazza: arrestato assieme alla madre

Operazione antidroga dei carabinieri

Foto carabinieri archivio gennaio 2022
Foto d'archivio

Ittiri

Operazione antidroga dei carabinieri

In piazza Simula a Ittiri erano stati notati strani movimenti di persone: anche facce sconosciute in paese. Così sabato notte i carabinieri della compagnia di Bonorva ed Alghero hanno fatto scattare un’operazione di controllo, con il sostegno dello squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna e delle unità cinofile antidroga.

Un giovane di Borutta è stato sorpreso mentre acquistava due dosi di una sostanza stupefacente – che da subito era parsa cocaina – da un un giovane uscito dalla propria abitazione proprio per la consegna.

Una perquisizione nella casa – in cui il sospetto spacciatore abita assieme alla madre – ha permesso ai carabinieri di scoprire 21 grammi circa di cocaina, 130 grammi di marijuana, 30 grammi di hashish, una sostanza per il taglio della cocaina, materiale per il confezionamento delle dosi e alcuni bilancini di precisione.

Assieme alla droga sono state sequestrate anche 5 munizioni per pistola.

Subito dopo, madre e figlio sono stati arrestati.

Al termine del giudizio direttissimo svoltosi nella mattinata seguente, l’autorità giudiziaria ha convalidato gli arresti, disponendo la detenzione domiciliare per il giovane sorpreso in flagranza di reato mentre effettuava la cessione della droga.

Lunedì, 21 febbraio 2022

commenta