Dice di essere stato provocato, il giovane che ha accoltellato il babbo. L'uomo rischia di perdere l'uso delle gambe - LinkOristano
Cronaca

Dice di essere stato provocato, il giovane che ha accoltellato il babbo. L’uomo rischia di perdere l’uso delle gambe

Udienza di convalida al Tribunale di Oristano

Oristano accoltellamento via Sassari

Oristano

Domani l’udienza di convalida

Si svolgerà domani mattina l’udienza di convalida a carico di Federico Sanna,  22 anni, il giovane che ieri sera intorno alle 20 ha accoltellato il padre Bruno, 61 anni,  durante un litigio nella loro abitazione all’angolo tra via Sassari e via Vittorio Veneto, dietro la chiesa di Sant’Efisio, a Oristano.

Sanna è  rinchiuso nel carcere di Massama.  Oggi ha avuto un colloquio col suo legale l’avvocato Gianfranco Meloni.

Il giovane sostiene di essere stato provocato dal padre, mentre era  seduto a tavola intento a consumare la cena. Tra i due c’è stata una collutazione e  Federico Sanna avrebbe ferito a coltellate Bruno Sanna, ora ricoverato all’ospedale Brotzu di Cagliari, da dove non arrivano buone notizie. Si teme che una coltellata infertagli possa avergli causato una lesione grave alla spina dorsale, tanto  da bloccargli l’uso degli arti  inferiori.

Si vedrà meglio nei prossimi giorni quando i controlli medici daranno ulteriori riscontri.

Ieri sera era stato Federico Sanna a chiamare il 118, resosi conto della gravità della situazione. Il personale medico aveva disposto subito il  trasferimento di Bruno Sanna a Cagliari.

Intanto proseguono le indagini dei carabinieri, mentre la vicenda ha destato grande impressione a Oristano.

Lunedì, 21 febbraio 2022

 

Più informazioni
commenta