Un pensionato in cerca di asparagi trova in campagna quattro fucili - LinkOristano
Indagini

Un pensionato in cerca di asparagi trova in campagna quattro fucili

Le armi - recuperate dai carabinieri - erano state rubate 7 mesi fa

Generico febbraio 2022
Foto Comando Carabinieri

Sestu

Le armi – recuperate dai carabinieri – erano state rubate 7 mesi fa

Cercava asparagi lungo un canale nella campagne di Sestu ma ha trovato quattro fucili. Decisamente sorpreso, il pensionato ha avvertito subito i carabinieri, che hanno mandato una pattuglia nella zona di “Sa matta manna” per recuperare le armi.

Qualche ora dopo erano al sicuro in caserma una doppietta da caccia di produzione artigianale, un fucile calibro 12 marca Benelli, un semiautomatico Browning calibro 12 e un Flobert calibro 9. Tutti in buono stato, nonostante fossero stati lasciati in campagna per chissà quanto tempo.

Dai numeri di matricola, i carabinieri hanno scoperto che le armi erano state rubate ad Assemini il 23 luglio dello scorso anno. Il proprietario aveva presentato denuncia e potrà quindi recuperare i fucili.

Le indagini cercheranno di chiarire se le armi fossero state nascoste in campagna subito dopo il furto o se siano state spostate e abbandonate a “Sa matta manna” in un momento successivo.

Sabato, 19 febbraio 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta