Alla guida in stato di ebrezza: sette patenti ritirate e sette denunce. C'era anche chi guidava contromano - LinkOristano
CRONACA

Alla guida in stato di ebrezza: sette patenti ritirate e sette denunce. C’era anche chi guidava contromano

Bilancio della notte di controlli da parte dei carabinieri nel Sud Sardegna

etilometro
L'alcol-test

Cagliari

Bilancio della notte di controlli da parte dei carabinieri e della polizia locale nel Sud Sardegna

Sette persone denunciate perché alla guida in stato di ebrezza. È il bilancio della notte di controlli nel cagliaritano, da parte di carabinieri e polizia locale.

Nel capoluogo sono state ritirate quattro patenti e denunciati quattro automobilisti. In particolare, uno di loro è stata sorpresa in viale Marconi mentre guidava contromano.

A Santadi i carabinieri della stazione del paese hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, un uomo di 33 anni di Masainas. Fermato dagli uomini dell’Arma in via Fontane, è stato sottoposto a test dell’etilometro ed è risultato positivo, con un tasso alcolico pari a 2,2 grammi per litro alla prima prova e 2,23 alla seconda.

Il documento di guida gli è stato ritirato. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.

Stessa sorte è toccata a un cuoco di 22 anni di Quartu Sant’Elena, fermato, intorno alle 4 del mattino, per un controllo in viale Colombo dai carabinieri della stazione locale , unitamente a una gazzella della Sezione Radiomobile della Compagnia.

Il giovane è risultato positivo, con un tasso alcolemico di 1,44 g/l. La patente di guida gli è stata ritirata e l’autovettura è stata sequestrata e affidata in custodia giudiziale a una ditta autorizzata.

Qualche ora prima a Iglesias, sulla strada statale 130, all’altezza del km 47, i carabinieri della stazione cittadina hanno identificato e denunciato per lo stesso reato un allevatore di 55 anni, di Desulo. I controlli effettuati dai militari, tramite alcol-test, hanno evidenziato un tasso alcolico pari a 1,88 mg/l (1° prova) e 1,72 mg/l (2° prova). Gli esiti anche per l’allevatore sono stati gli stessi: denuncia alla Procura della Repubblica, patente ritirata e macchina sequestrata.

Sabato, 19 febbraio 2022

commenta