Ruba una banconota da 50 euro, giovane arrestata. Foglio di via per due uomini che erano con lei - LinkOristano
Cronaca

Ruba una banconota da 50 euro, giovane arrestata. Foglio di via per due uomini che erano con lei

L'episodio è avvenuto a Zeddiani. Operazione dei carabinieri di San Vero Milis

Carabinieri

Zeddiani

Operazione dei carabinieri di San Vero Milis

Col pretesto di vendere alcuni capi di abbigliamento,  utilizzando il sistema del porta a porta,  è entrata in un’abitazione di Zeddiani dove ha rubato  una banconota di 50 euro. Una  giovane disoccupata, originaria di Lanusei ma domiciliata a Monserrato, è stata arrestata dai carabinieri di San Vero Milis.

Il furto è avvenuto ieri mattina verso mezzogiorno. I militari in brevissimo tempo hanno rintracciato e fermato la donna. Aveva nascosto la banconota in un calzino.

Già conosciuta alle forze dell’ordine la disoccupata è comparsa   stamane in Tribunale a Oristano, dove l’arresto è stato convalidato. Il processo verrà celebrato il 16 marzo prossimo. Il giudice ha disposto alla donna l’obbligo di dimora a Monserrato.

Il questore di Oristano, dal canto suo, accogliendo una richiesta dei carabinieri, ha firmato un foglio di via obbligatorio per due uomini originari di Cagliari, ma residenti a Quartu S’Elena e con precedenti penali, che erano in compagnia della donna.

“Con l’occasione”, ha detto il comandante provinciale dei carabinieri Erasmo Fontana, “rinnoviamo l’invito, specie agli anziani, alla massima prudenza quando si presenta uno sconosciuto alla porta di casa”.

Sabato, 19 febbraio 2022

Più informazioni
commenta