Sagra degli agrumi a Zerfaliu, solo un rinvio. La Pro loco ci crede ancora - LinkOristano
Tradizioni

Sagra degli agrumi a Zerfaliu, solo un rinvio. La Pro loco ci crede ancora

"Speriamo di riuscire a organizzarla, anche se in ritardo", dice la presidente Delogu

Generico febbraio 2022
Un'immagine realizzata dalla Pro loco di Zerfaliu per presentare la Sagra degli agrumi

Zerfaliu

“Speriamo di riuscire a organizzarla, anche se in ritardo”, dice la presidente Delogu

Per ora è un rinvio, non una cancellazione. “La Sagra degli agrumi a Zerfaliu è andata avanti ininterrottamente per 23 anni, sino al 2020”, dice la presidente della Pro loco, Rita Delogu. “Era saltata lo scorso anno e speriamo ancora di poterla riorganizzare quest’anno, anche se in ritardo rispetto alle precedenti edizioni, appena cesserà l’emergenza da Covid-19”.

La manifestazione è strettamente legata all’attività dell’associazione di promozione turistica: la prima edizione – nel 1997 – accompagnò la ricostituzione della Pro loco a Zerfaliu, nata nel 1984 e poi ferma per diversi anni.

“In questi lunghi anni la sagra è diventata un evento simbolico per il paese, visto il successo crescente che riscuote ogni anno”, dice ancora Rita Delogu. “È riuscita a far conoscere Zerfaliu e i suoi prodotti non solo nella provincia di Oristano, ma in tutta la Sardegna”.

La Pro loco non si limita a organizzare la sagra: si occupa anche della vendita degli agrumi e produce marmellate, liquori e creme a base di agrumi.

Ogni anno la manifestazione è accompagnate da varie iniziative che si svolgono nella piazza della Trasfugurazione: giochi, animazioni e balli per bambini e famiglie, degustazioni di dolci e torte a base di agrumi, e poi serate danzanti con organetto e fisarmonica, esibizione di cori e gruppi musicali. Anche quest’anno, si spera.

Generico febbraio 2022
La Sagra degli agrumi riempirà la piazza a Zerfaliu

Venerdì, 18 febbraio 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta