Senza patente e assicurazione su una moto rubata non si ferma all'alt dei carabinieri: denunciato - LinkOristano
Cronaca

Senza patente e assicurazione su una moto rubata non si ferma all’alt dei carabinieri: denunciato

Il giovane insieme a un amico ha tentato di fuggire ma è stato raggiunto dai militari

Carabinieri - auto
Carabinieri

Dolianova

Il giovane insieme a un amico ha tentato di fuggire ma è stato raggiunto dai militari

Guidava – senza patente – una moto rubata e all’alt dei carabinieri è fuggito. Un giovane di Dolianova (19 anni, incensurato) è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per ricettazione dai carabinieri della stazione del paese.

I militari avevano notato il giovane transitare in via Santa Maria in sella a una moto Yamaha, assieme a un’altra persona, e hanno deciso di sottoporlo a un controllo.

Attivati i lampeggianti e la sirena, hanno intimato l’alt, ma il motociclista ha accelerato ed è fuggito.

Inseguito dall’auto dei carabinieri, il giovane ha raggiunto la stazione ferroviaria, dove ha abbandonato la moto e continuato la fuga a piedi assieme all’amico.

Il conducente è stato raggiunto e fermato dai militari, mentre l’altro è riuscito a dileguarsi, ma è stato comunque riconosciuto dagli uomini dell’Arma.

I successivi controlli sul telaio della moto hanno permesso di accertare che era stata rubata nel mese scorso a Portoscuso: il proprietario (un uomo di 31 anni) ne aveva denunciato il furto ai carabinieri di Iglesias.

Il contrassegno di circolazione risulta essere intestato a un uomo di 70 anni di Serdiana, su questo particolare i militari stanno eseguendo delle verifiche.

Al giovane motociclista sono state contestate violazioni al codice della strada perché non si è fermato all’alt, guidava senza patente (non l’ha mai conseguita), circolava con veicolo privo di revisione e copertura assicurativa e, infine, guidava un veicolo con targa diversa da quella registrata alla motorizzazione.

Giovedì, 17 febbraio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta