Finanziamento della Regione per la Fiera dell'artigianato di Mogoro - LinkOristano
Promozione

Finanziamento della Regione per la Fiera dell’artigianato di Mogoro

Approvato un emendamento proposto dal consigliere regionale Cera

Mogoro - Fiera 2021 - visitatori

Mogoro

Approvato un emendamento proposto dal consigliere regionale Cera

La Regione contribuirà con 90 mila euro l’anno, fino al 2024, all’organizzazione della Fiera dell’artigianato artistico della Sardegna, arrivata alla 60esima edizione e curata dal comune di Mogoro (Oristano) nel Centro Fiera del Tappeto.

Il via libera al finanziamento è arrivato stamane in Consiglio regionale, che ha approvato un emendamento (all’articolo 8 del ddl stabilità) di Emanuele Cera (FI), poi condiviso da tutti i gruppi e dall’assessore all’Artigianato, Gianni Chessa.

“L’emendamento tendeva a dare risposta ai tanti artigiani che sono anche venuti più volte in commissione e hanno la massima espressione durante le rassegna come quella di Mogoro”, commenta Cera.

“Ho sentito di sostenere una vetrina tra le più importanti”, continua Cera, spiegando di aver avuto il benestare prima dell’assessore e poi dell’intera aula: “Hanno ritenuto valida la proposta”.

“Ora si possono garantire continuità e certezze”, continua il consigliere regionale oristanese, “che è ciò che ultimamente è mancato”.

“Con il contributo si potrà ottenere un duplice beneficio: far crescere la Fiera e dare respiro agli artigiani del settore artistico”.

Emanuele Cera
Emanuele Cera

Giovedì, 17 febbraio 2022

Più informazioni
commenta