Una vendetta attesa per 10 anni dietro l'omicidio del detenuto di Silanus? - LinkOristano
Indagini

Una vendetta attesa per 10 anni dietro l’omicidio del detenuto di Silanus?

Luca Virde era in permesso premio dopo la condanna a 15 anni per aver ucciso un compaesano nel 2012

Carabinieri notte urbano
Dopo la scoperta del delitto i carabinieri hanno organizzato posti di blocco attorno a Nuoro

Nuoro

Luca Virde era in permesso premio dopo la condanna a 15 anni per aver ucciso un compaesano nel 2012

Potrebbe essere frutto di una vendetta l’agguato che ieri notte in una strada di Nuoro è costato la vita a Luca Virde, 42 anni, di Silanus. Tra le piste seguite dagli investigatori anche la possibilità che l’omicidio sia legato all’uccisione del 2012 di Antonello Arca, per il quale Virde era stato condannato a 15 anni di carcere.

Ieri Luca Virde ieri stava tornando in cella dopo un permesso premio quando – intorno alle 22.30 – è stato colpito a morte in via Ruju. Spari a distanza ravvicinata, mentre entrava in auto.

I soccorsi da parte del 118 sono stati vani: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Dopo il delitto sono subito scattate le indagini da parte dei carabinieri, sono stati organizzati numerosi posti di blocco e visionate le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona.

Virde stava scontando 15 anni di carcere per aver ucciso un compaesano nel 2012, alla festa del patrono di Silanus: durante una lite, aveva estratto un coltello e aveva colpito al cuore Antonello Arca. Fuga e una settimana di latitanza, prima di consegnarsi alla polizia.

Nel 2013 era stato condannato in primo grado e all’inizio dell’anno successivo era arrivata la la sentenza della Corte d’Appello, con la condanna a 15 anni di carcere.

Martedì, 15 febbraio 2022

commenta