Cade in campagna e batte la testa: pensionato grave, trasferito con l'elicottero in ospedale - LinkOristano
Cronaca

Cade in campagna e batte la testa: pensionato grave, trasferito con l’elicottero in ospedale

L'incidente è avvenuto nell'agro di Allai

elicottero sa'archittu servizio 118

Allai

L’incidente è avvenuto nell’agro di Allai

Un allevatore in pensione di Allai, Giuseppino  Deidda, di 88 anni, è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto accidentalmente da un trattore. Ora è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Brotzu di Cagliari con fratture craniche e versamenti ematici.

L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio in un terreno di proprietà del pensionato, alla periferia di Allai, lungo la strada secondaria che costeggia il Frumineddu e va verso il Monte Grighine.

Secondo quanto si è appreso, Giuseppino Deidda, insieme ad altre due persone, era impegnato a sistemare un trattore con un guasto, quando ha perso l’equilibrio ed è caduto pesantemente a terra battendo la testa.

I soccorsi sono stati tempestivi: è arrivata per prima l’ambulanza da Samugheo. Il medico del 118, dopo aver accertato la gravità del trauma al capo, ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza.

L’elicottero dell’Areus ha trasferito l’anziano pensionato al Brotzu di Cagliari.

Deidda è molto conosciuto nel piccolo centro del Barigadu, dove la moglie Mariuccia era la titolare dello storico bar, nella piazza, ora gestito dalla figlia Cristina.

Martedì, 15 febbraio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta