Dalla squadra di calcio un defibrillatore in dono alla comunità di Palmas Arborea - LinkOristano
Solidarietà

Dalla squadra di calcio un defibrillatore in dono alla comunità di Palmas Arborea

Stamane la consegna dell'apparecchio, alla presenza dell'allenatore e del vicesindaco

L'allenatore del Palmas, Andrea Basciu, e il vicesindaco Giuliano Cossu
L'allenatore del Palmas, Andrea Basciu, e il vicesindaco Giuliano Cossu con il defibrillatore installato in piazza - Foto di Fabien Demuru

Palmas Arborea

Stamane la consegna dell’apparecchio, alla presenza dell’allenatore e del vicesindaco

Un defibrillatore al servizio della comunità di Palmas Arborea: lo ha donato il Palmas ’92, la squadra di calcio del paese.

Il dispositivo salvavita è stato installato nel piazzale della chiesa di Sant’Antioco.

Alla cerimonia di consegna questa mattina erano presenti il vicesindaco di Palmas Arborea, Giuliano Cossu, e l’allenatore della squadra, Andrea Basciu.

Per acquistare il defibrillatore il Palmas ’92 ha utilizzato un piccolo contributo riconosciuto alla società sportiva per i danni subiti dal Covid-19.

La somma non era però sufficiente: così i giocatori hanno deciso di aggiungere ognuno una quota. E grazie anche al loro impegno, da oggi l’apparecchio è a disposizione di tutti, con la speranza che non ci sia bisogno di usarlo.

Palmas Arborea squadra di calcio defibrillatore
Foto di Fabien Demuru

Sabato, 12 febbraio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta