Finge d'essere una donna, si fa mandare foto osé da un operaio e poi lo ricatta: denunciato - LinkOristano
Cronaca

Finge d’essere una donna, si fa mandare foto osé da un operaio e poi lo ricatta: denunciato

Le indagini erano partite tre mesi fa, si cercano dei complici

Carabinieri - auto
Foto d'archivio

Villacidro

Le indagini erano partite tre mesi fa, si cercano dei complici

Su Facebook si era presentato come una giovane e avvenente donna e aveva convinto un operaio di Villacidro a farsi riprendere nudo. Poi con quelle immagini – secondo l’accusa – ha ricattato la vittima, tentando di estorcergli 2.000 euro.

Di fronte alla minaccia di rendere pubbliche le immagini, l’operaio non si è fatto intimorire e anziché pagare si è rivolto ai carabinieri.

Per questa ragione un modenese di 55 anni è stato denunciato in stato di libertà per truffa aggravata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari.

Le indagini, partite tre mesi fa a seguito di una denuncia querela presentata dall’operaio, sono state svolte dai carabinieri di Villacidro.

L’ipotesi è che il modenese – disoccupato e con precedenti denunce a carico – non agisse da solo: i carabinieri stanno cercando di indentificare i complici.

Venerdì, 11 febbraio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta