Riprende una coppia che fa sesso in strada e diffonde il video sui social: nei guai uno studente - LinkOristano
Cronaca

Riprende una coppia che fa sesso in strada e diffonde il video sui social: nei guai uno studente

Denunciato dei carabinieri dopo una querela presentata dalla ragazza filmata

Carabinieri - strada - luogo pubblico - tra la gente
Carabinieri nel centro di Cagliari

Cagliari

Denunciato dei carabinieri dopo una querela presentata dalla ragazza filmata

Aveva ripreso una coppia mentre consumava un rapporto sessuale in strada, a Cagliari, e aveva diffuso quelle immagini. Uno  studente di Cagliari è stato deferito in stato di libertà per “diffusione illecita di video sessualmente espliciti”.

La denuncia trasmessa alla Procura dai carabinieri della stazione di Stampace è il risultato di un’attività investigativa partita dalla querela di una giovane di 22 anni, anche lei cagliaritana.

La vicenda era cominciata lo scorso 5 febbraio: il giovane (18 anni) si trovava a bordo di un’auto condotta da un’amica e col proprio telefono cellulare aveva ripreso per strada una giovane era impegnata in un rapporto sessuale col proprio compagno. Il video poi era stato pubblicato sui social network, ovviamente contro la volontà degli interessati.

I carabinieri ricordano che è consentito a chiunque filmare o fotografare qualunque cosa accada in strade pubbliche, ma è vietato diffondere le immagini senza il consenso delle persone che sono state riprese: “Questo secondo comportamento costituisce reato ai sensi della legge sul trattamento dei dati personali”, spiegano, “perché viola la privacy degli interessati”.

Giovedì, 10 febbraio 2022

commenta