Sul sistema appena 22 positivi al coronavirus, ma i contagiati a Santu Lussurgiu sono un centinaio - LinkOristano
Controlli

Sul sistema appena 22 positivi al coronavirus, ma i contagiati a Santu Lussurgiu sono un centinaio

Il sindaco Diego Loi segnala ancora il malfunzionamento della piattaforma regionale

TAMPONE-CORONAVIRUS-COVID-scaled-Copia
Foto d'archivio

Santu Lussurgiu

Il sindaco Diego Loi segnala ancora il malfunzionamento della piattaforma regionale

Il portale regionale che tiene il conto dei contagi da coronavirus segnala appena 22 positivi a Santu Lussurgiu, ma in realtà i residenti contagiati sarebbero al momento un centinaio.

A denunciare il malfunzionamento della piattaforma è il sindaco del centro del Montiferru, Diego Loi.

“Il portale internet del Servizio sanitario regionale dedicato alla comunicazione dei casi Covid-19”, scrive Loi, “continua a fornire informazioni che, ancora oggi, paiono sensibilmente discordanti rispetto alla reale situazione del paese”.

“Per riuscire a costruire un quadro quanto più verosimile e coerente”, continua il sindaco di Santu Lussurgiu, “in assenza di risposte dalla Asl si è così chiesto alla locale farmacia e ai medici di base di collaborare per fornire i dati in proprio possesso”.

Loi ha quindi ringraziato farmacisti e medici per essersi messi a disposizione dell’amministrazione comunale e ha rivolto un appello ai suoi concittadini, invitandoli a continuare ad auto-segnalarsi in caso di contagio. Questo passaggio è importante, perché permette al sindaco di avere un’idea chiara della situazione generale.

“Rimane fondamentale, in questo quadro di incertezza, prestare massima attenzione al rispetto delle prescrizioni ai fini del contenimento delle occasioni di contagio”, conclude Loi, “con particolare riguardo al distanziamento sociale, all’igienizzazione delle mani e all’utilizzo delle mascherine”.

Diego Loi
Diego Loi

Martedì, 8 febbraio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta