A Riola la corona di Supercampione va a Gajser. A maggio la grande vetrina del Mondiale di motocross - LinkOristano
Sport

A Riola la corona di Supercampione va a Gajser. A maggio la grande vetrina del Mondiale di motocross

Ieri il pubblico ha dovuto rinunciare all'ultima tappa degli Internazionali d'Italia

Tim Gajser
Tim Gajser - Foto Motor School Riola - © Massimo Carta

Riola Sardo

Ieri il pubblico ha dovuto rinunciare all’ultima tappa degli Internazionali d’Italia

Tim Gajser (Honda Hrc) è stato il grande protagonista della seconda e ultima tappa degli Internazionali d’Italia di motocross, andata in scena ieri a Riola, al crossodromo Le Dune.

Lo sloveno ha vinto entrambe le gare di giornata, la MX1 e la manche Supercampione. E grazie anche ai risultati ottenuti una settimana fa ad Alghero, si è aggiudicato la classifica finale di entrambi i campionati.

In MX2 il successo di tappa e quello generale sono invece andati al norvegese Cornelius Tondel (Team Fantic), che ha chiuso al secondo posto nella classifica del Supercampione.

Grande assente di giornata è stato il pubblico: a causa dell’emergenza coronavirus, la tappa di Riola degli Internazionali d’Italia ha infatti dovuto rinunciare ai tifosi.

Ieri a Riola non poteva però mancare un grande ospite speciale, il nove volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli, che qualche mese fa aveva annunciato il ritiro dalle corse al termine della stagione 2021.

La tappa conclusiva degli Internazionali d’Italia è stata organizzata dal Motor School Riola, sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana, ed è stata patrocinata dalla Regione Sardegna.

Archiviati gli Internazionali, si pensa ora al Mondiale. Una tappa della prestigiosa manifestazione arriverà nell’Oristanese il prossimo 15 maggio.

Lunedì, 7 febbraio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta