L'Agenzia delle Entrate riapre al pubblico lo sportello di Isili - LinkOristano
Servizi

L’Agenzia delle Entrate riapre al pubblico lo sportello di Isili

Era chiuso da marzo 2020 a causa del Covid. Lavorerà anche in "modalità agile"

Agenzia delle entrate
Foto d'archivio

Isili

Era chiuso da marzo 2020 a causa del Covid. Lavorerà anche in “modalità agile”

A partire da lunedì 7 febbraio, lo sportello di Isili dell’Agenzia delle Entrate sarà di nuovo operativo.Era stato chiuso al pubblico a marzo 2020 per i rischi legati all’emergenza epidemiologica da Covid-19.

L’ufficio decentrato della Direzione provinciale di Nuoro riceverà di nuovo i contribuenti esclusivamente su appuntamento, il martedì e il giovedì dalle 8.30 alle 13.

Tutti gli altri giorni lo sportello lavorerà in “modalità agile” e risponderà alle richieste degli utenti via telefono, e-mail e PEC.

I servizi a distanza restano, dunque, la modalità di assistenza principale messa in campo dall’Agenzia. Tuttavia, per le sole pratiche che non possono essere risolte in remoto, è possibile prenotare un appuntamento.

L’Agenzia, inoltre, prevede un ulteriore servizio: l’utente prenotato viene richiamato almeno due giorni prima della data dell’incontro.

Il nuovo modello di accoglienza programmata adottato dalle Entrate ha l’obiettivo di evitare attese, code e assembramenti, per garantire una maggiore qualità dei servizi offerti.

Nello stesso tempo, la riapertura dello sportello di Isili va incontro alle esigenze di quella fascia di utenti che ha maggiori difficoltà nell’uso dei servizi online.

Per prenotare un appuntamento, basta andare sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate nella sezione “Prenota un appuntamento ”, usare tramite l’app “AgenziaEntrate” oppure chiamare il numero verde 800.90.96.96 (da telefono fisso) o lo 06.96668907 (da cellulare).

Venerdì, 4 febbraio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta