Alla Caritas quattro quintali di prodotti alimentari donati da Coldiretti Donne Impresa - LinkOristano
Solidarietà

Alla Caritas quattro quintali di prodotti alimentari donati da Coldiretti Donne Impresa

La responsabile provinciale Mariafrancesca Serra: "Aiutiamo i bisognosi in questo momento di precarietà"

Coordinamento Donne Impresa Oristano Coldiretti
Coldiretti Donne Impresa consegna i prodotti alimentari alla direttrice della Caritas diocesana, Giovanna Lai

Oristano

La responsabile provinciale Mariafrancesca Serra: “Aiutiamo i bisognosi in questo momento di precarietà”

Donne Impresa di Coldiretti dona 400 chili di prodotti alimentari alla Caritas diocesana di Oristano. La nuova iniziativa di solidarietà della Coldiretti è destinata questa volta alle famiglie e alle persone bisognose. Sono in aumento, infatti,  le situazioni di disagio economico a causa della pandemia e il numero di persone che improvvisamente si sono trovate in una precaria condizione di povertà continua a crescere.

Una crescita della povertà si registra anche nella città di Oristano, dove sono tante e ripetute le segnalazioni di situazioni di seria difficoltà, anche per il solo acquisto di cibo.

Il coordinamento Donne Impresa Oristano, con una delegazione di imprenditrici agricole, guidata dalla responsabile provinciale Mariafrancesca Serra, ha consegnato alla Caritas diocesana di Oristano, guidata dalla presidente Giovanna Lai, oltre 400 chilogrammi, quattro quintali,  di derrate alimentari tra formaggi, salumi, olio, pasta, conserve. Dieci pacchi di prodotti italiani di qualità, dei 60 distribuiti da Coldiretti Oristano, arrivano dal programma di aiuti ai bisognosi della Coldiretti nazionale.

“Come imprenditrici agricole”, afferma la responsabile provinciale Donne Impresa Mariafrancesca Serra, “sentiamo il dovere di portare il nostro aiuto, in questo lungo momento di precarietà, a una fascia di popolazione che si trova in serie difficoltà economiche in continua crescita, dove i bisogni di derrate alimentari sono diventati, purtroppo per tante famiglie, una priorità”.

“In un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo”, spiegano il presidente provinciale e il direttore, Giovanni Murru e Emanuele Spanò  “con rincari generalizzati che acuiscono le problematiche di tante persone bisognose e accrescono le difficoltà delle aziende agricole, Coldiretti e il mondo delle campagne non si sottraggono all’ impegno di sostenere quanti soffrono”.

Giovedì, 3 febbraio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta