Coronavirus: ecco le nuove regole per la scuola decise dal Governo - LinkOristano
Covid-19

Coronavirus: ecco le nuove regole per la scuola decise dal Governo

Per gli studenti vaccinati niente più "dad"

Studente - mascherina - maturità
In classe con la mascherina

Roma

Per gli studenti vaccinati niente più “dad”

“La scuola è il cuore del nostro paese e vogliamo lavorare per ridurre il più possibile la didattica a distanza”. Lo ha dichiarato  il ministro della Salute, Roberto Speranza, al termine del Consiglio dei ministri che ha deciso nuovi provvedimenti per la gestione della pandemia da coronavirus.

In particolare, per quel che riguarda le regole sulla scuola, il ministro ha detto che “i vaccinati non andranno più in dad e nei pochi casi di dad questa non durerà più 10 giorni ma 5”.

Il ministro ha anche spiegato che le nuove regole sulla dad riguardano tutta la scuola: nelle scuole dell’infanzia si va in dad con 5 casi positivi, nella scuola primaria si va in dad con 5 casi ma solo i non vaccinati. Infine, anche nella scuola secondaria dopo 2 casi di positivi andranno in dad solo i non vaccinati.

Tamponi. “Per la scuola si prevede anche il tampone fai da te”, ha spiegato ancora il ministro Speranza. “Il meccanismo di autosorveglianza può prevedere anche questo strumento. In questa nuova fase della pandemia anche i tamponi di autotesting sono uno strumento che può essere utile”.

-segue-

Mercoledì, 2 febbraio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

 

commenta