Problemi con l'acqua a Baratili San Pietro, Zeddiani, Riola Sardo, Narbolia e Nurachi - LinkOristano
Abbanoa

Problemi con l’acqua a Baratili San Pietro, Zeddiani, Riola Sardo, Narbolia e Nurachi

Riparata a fine mattinata la linea Enel che alimenta il sistema di sollevamento di Mandrainas

Acqua - rubinetto - pressione bassa

Oristano

Riparata a fine mattinata la linea Enel che alimenta il sistema di sollevamento di Mandrainas

Le squadre di E-Distribuzione a fine mattinata hanno riparato la linea elettrica che alimenta l’impianto di sollevamento idrico di Mandrainas, che a sua volta garantisce l’acqua a Baratili San Pietro, Zeddiani, Riola Sardo, Narbolia, Nurachi e in alcune località sulla costa.

Subito dopo i tecnici di Abbanoa hanno potuto far partire le manovre di riavvio dell’acquedotto.

Dopo il guasto di ieri notte e la fermata dell’impianto, cali di pressione e interruzioni dell’erogazione idrica si sono verificati a Zeddiani e Riola Sardo, una volta esaurite le riserve, mentre negli altri centri il servizio è stato garantito dalle scorte presenti nei serbatoi comunali.

La situazione è destinata a tornare alla normalità nel pomeriggio, assicura Abbanoa, ricordando che alla ripresa dell’erogazione l’acqua per un po’ potrebbe essere torbida, a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Eventuali anomalie potranno essere segnalate al servizio guasti  tramite il numero verde 800.022.040, attivo 24 ore su 24.

Martedì, 1° febbraio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

 

commenta