Viabilità in provincia: lavori finiti a Cabras, tra Zerfaliu e Solarussa e sul ponte Santa Chiara - LinkOristano
Manutenzione

Viabilità in provincia: lavori finiti a Cabras, tra Zerfaliu e Solarussa e sul ponte Santa Chiara

Il bilancio dei cantieri finanziati dalla Provincia di Oristano

ponte-santa-chiara-ula-tirso
Foto d'archivio

Oristano

Il bilancio dei cantieri finanziati dalla Provincia di Oristano

Si concludono con la bitumatura della strada provinciale 8, che attraversa Cabras, gli interventi di manutenzione ordinaria realizzati dalla Provincia di Oristano in alcuni comuni dell’Oristanese e del quale l’Ente dà conto con una nota di bilancio.

Oltre al territorio di Cabras, sono stati interessati dai lavori circa 6 km di traverse interne dei Comuni di Baressa, Boroneddu, Curcuris, Riola Sardo, Santu Lussurgiu, Siamanna, Siapiccia e Simala. Gli interventi sono stati eseguiti dall’impresa PS Costruzioni di Pozzomaggiore e hanno comportato un costo di circa 350 mila euro.

Sono giunti a conclusione anche i lavori di sistemazione della Strada provinciale 9 “Zerfaliu – Solarussa”, con intervento di manutenzione del piano viabile per circa due chilometri. I lavori sono stati effettuati dall’impresa Pusceddu Andrea di Gonnosnò, per un costo di circa 180 mila euro.

In fase di ultimazione anche l’intervento strutturale sul ponte della Strada provinciale 11 a valle della diga di Santa Chiara: i lavori hanno consentito la messa in sicurezza del ponte con rinforzi strutturali, la realizzazione di nuovi appoggi impalcato – spalla e la sostituzione del giunto di dilatazione.

I lavori sono stati eseguiti dall’ATI Impresa Poing srl di San Gavino e il Consorzio Stabile Costruendo srl di Puegnago sul Garda, per un costo di oltre 300 mila euro.

Lunedì, 31 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

 

commenta