La Torcia della pace fa tappa a Siamaggiore, Bonarcado e Oristano - LinkOristano
Messaggio

La Torcia della pace fa tappa a Siamaggiore, Bonarcado e Oristano

L'iniziativa di un gruppo di ciclisti appartenenti alla polizia penitenziaria

Oristano torcia della pace ciclisti polizia penitenziaria
La tappa di Oristano

Oristano

L’iniziativa di un gruppo di ciclisti appartenenti alla polizia penitenziaria

Tappa oristanese per la Torcia della pace, arrivata ieri in Sardegna dopo  centinaia di chilometri.

Un gruppo di ciclisti amatoriali del Corpo di polizia penitenziaria è partito lo scorso 8 gennaio dal carcere di Opera di Milano e dopo aver raggiunto la Liguria ieri è  sbarcato a Porto Torres.

La torcia è quindi arrivata in Sardegna nelle mani di Bernardo Sanfilippo, il marito di Angela Chiaramonte, una delle sei donne vittime dell’alluvione di Genova del 4 novembre 2011, e Graziano Cardinale. A loro si sono uniti gli agenti Sebastiano Congiu e Sebastiano Casula.

In terra sarda è proseguitò così il percorso della Torcia della pace con il quale la polizia penitenziaria vuole diffondere un messaggio di pace e fratellanza fra le persone, promuovendo lo spirito e l’impegno che ogni essere umano deve profondere per migliorare i rapporti fra la collettività.

“Oggi la Torcia  della pace ha fatto tappa in provincia di Oristano – dice Luca Fais, commissario capo della polizia penitenziaria – . Abbiamo raggiunto la chiesa di San Costantino a Siamaggiore e fatto prima tappa alla chiesa di Nostra Signora di Bonacattu per arrivare poco dopo le 13 al Duomo  di Oristano.  I nostri colleghi ripartiranno quindi per Belvì con arrivo alla cattedrale di Bonaria a Cagliari. La tappa  sarda si concluderà ad Olbia. Lì  la torcia verrà imbarcata per la Toscana e proseguirà il suo viaggio nella Penisola”.

Siamaggiore Torcia della pace ciclisti polizia penitenziaria
Siamaggiore
Bonarcado Torcia della pace ciclisti polizia penitenziaria
Bonarcado

Sabato, 29 gennaio 2022

commenta