Prorogata la scadenza per le iscrizioni a scuola: si fa attraverso la procedura on-line - LinkOristano
Istruzione

Prorogata la scadenza per le iscrizioni a scuola: si fa attraverso la procedura on-line

Nota ufficiale del Ministero. Le scuole aiuteranno gli utenti nella compilazione

Scuola - Aula - banchi - zaini - libri
Un'aula di scuola

Oristano

Nota ufficiale del Ministero. Le scuole aiuteranno gli utenti nelle procedure

È stata prorogata al prossimo 4 febbraio la scadenza per l’iscrizione alle scuole dell’infanzia e di ogni ordine e grado, per l’anno scolastico 2022/2023.

Il rinvio è stato stabilito dal Ministero in “considerazione del protrarsi della emergenza epidemiologica e delle connesse difficoltà familiari”, con l’obiettivo “agevolare il più possibile l’iscrizione di tutti gli studenti con l’utilizzo della procedura di iscrizione on-line”.

Le domande di iscrizione on-line dovranno essere presentate entro le 20 di venerdì 4 febbraio.

Per perfezionare la domanda di ammissione è necessario accedere al sistema “Iscrizioni on line” sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline, utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Quanto alle iscrizioni online, la nota ministeriale chiarisce che “le istituzioni scolastiche continueranno a supportare gli interessati privi di strumentazione informatica o impossibilitati ad acquisire un’identità digitale”.

Venerdì, 28 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

 

 

 

commenta