Sei positivi al covid dopo i tamponi rapidi per quattro classi delle scuole primarie di Cabras e Solanas - LinkOristano
Covid-19

Sei positivi al covid dopo i tamponi rapidi per quattro classi delle scuole primarie di Cabras e Solanas

I test organizzati dall'amministrazione comunale proseguiranno giovedì

Tamponi rapidi Cabras centro polivalente
Foto Ufficio Stampa Comune di Cabras

Cabras

I test organizzati dall’amministrazione comunale proseguiranno giovedì

Sono sei le positività al coronavirus confermate questa sera dai test rapidi a cui si sono sottoposti gli alunni di quattro classi delle scuole primarie di Cabras e Solanas.

Lo screening rientra nel progetto promosso dall’amministrazione comunale #A_Scuola_Sicuri.

L’ultimo aggiornamento dei dati Covid a Cabras, diffuso ieri, riportava un totale di 175 casi. A questi andranno aggiunti i contagi accertati grazie allo screening odierno. Le positività dovranno però essere prima confermate dal tampone molecolare.

“Monitorare lo stato di salute degli alunni è fondamentale per poter fronteggiare la situazione ed evitare che il virus continui a circolare liberamente. Con questo progetto”, ha detto il sindaco Andrea Abis, “garantiamo che tutti, in maniera uniforme e senza alcun costo, possano accedere alle verifiche”.

Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì prossimo, 27 gennaio, sempre al centro polivalente del paese. Alle 16.30 toccherà alle sezioni A, B, C, D ed E della scuola dell’infanzia di Cabras.

Lunedì 31 gennaio sarà poi la volta dei bambini della 1ªA della scuola primaria di Cabras. Il calendario resta in continuo aggiornamento.

Il programma #A_Scuola_Sicuri ha l’obiettivo di supportare le scuole di Cabras in questa difficilissima fase gestionale e aiutare le famiglie, semplificando le difficoltà legate all’esecuzione dei tamponi ed evitando loro il costo dei test per i bambini delle classi in autosorveglianza o sospensione.

Martedì, 25 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta