I tamponi trovano solo due positivi: scuole sicure a Palmas Arborea - LinkOristano
Controlli

I tamponi trovano solo due positivi: scuole sicure a Palmas Arborea

Coronavirus, 135 test volontari in due giornate

Scuola elementare Palmas Arborea
La scuola elementare di Palmas Arborea

Palmas Arborea

Coronavirus, 135 test volontari in due giornate

Le famiglie di Palmas Arborea possono mandare bambini e ragazzi a scuola con più tranquillità: lo screening fatto sabato e lunedì ha detto che la circolazione del Coronavirus è minima.

Sono stati eseguiti 105 tamponi su un totale di 133 studenti: quasi l’80% degli iscritti alla scuola media, elementare e dell’infanzia si è sottoposto al test. È stato trovato un solo positivo (che tra l’altro era già in didattica a distanza da diversi giorni).

Sempre su base volontaria, sono stati eseguiti tamponi antigenici su un gruppo di docenti, collaboratori scolastici e alcuni cittadini: altri 30 tamponi in tutto, e anche in questo caso è stato scoperto soltanto un positivo.

“Come Amministrazione comunale siamo contenti del lavoro fatto”, ha commentato il sindaco di Palmas Arborea, Emanuele Cadoni. “Ci sentiamo un po’ più sicuri nel vedere che se c’è un posto dove il Covid-19 non si propaga in maniera incontrollata è la scuola. Di questo bisogna rendere il giusto merito alle istituzioni scolastiche e alla loro organizzazione, dalla dirigenza sino all’ultimo dei collaboratori”.

Emanuele Cadoni
Il sindaco Emanuele Cadoni

“In qualità di sindaco e di genitore ringrazio l’Asl di Oristano, gli infermieri volontari che hanno effettuato i test, la dirigenza scolastica, i docenti e i collaboratori delle tre scuole per il loro contributo, tutte le famiglie che hanno autorizzato il controllo e tutti coloro che hanno collaborato all’iniziativa”, ha concluso Cadoni.

Martedì, 25 gennaio 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta