Una precedenza non rispettata è costata la vita al pensionato di Terralba - LinkOristano
Incidente

Una precedenza non rispettata è costata la vita al pensionato di Terralba

In rianimazione all'ospedale di Cagliari il conducente della moto coinvolta nello scontro

Incidente motociclista Terralba
I carabinieri hanno compiuto i rilievi sul luogo del tragico incidente, con i fari dei vigili del fuoco

Terralba

In rianimazione all’ospedale di Cagliari il conducente della moto coinvolta nello scontro

Un’imprudenza, una distrazione fatale, oppure un malore? Il dato più evidente che emerge dai rilievi fatti ieri dai carabinieri del radiomobile di Terralba è che il tragico incidente sulla circonvallazione è stato causato da una mancata precedenza.

La Saxò guidata da Salvatore Pianu (87 anni, di Terralba) nel tardo pomeriggio arrivava da San Nicolò Arcidano e ha lasciato la Statale 126 immettendosi nella circonvallazione proprio nell’istante in cui arrivava la potente moto Agusta con due persone in sella.

Il motocilista non ha potuto evitare il violentissimo impatto: con la ruota anteriore ha centrato in pieno l’utilitaria, sfondando lo sportello sul lato del guidatore.

Il pensionato è morto sul colpo. I due motociclisti (un uomo, F. I., 43 anni, di Guspini, e una donna, R. L., 36 anni, di Villacidro) sono stati sbalzati dalla moto e sono finiti sull’asfalto a diversi metri di distanza dal punto dell’impatto.

L’uomo è stato trasferito in codice rosso con l’elicottero dell’Areus all’ospedale Brotzu di Cagliari: è in gravi condizioni ed è ricoverato nel reparto di rianimazione. La donna invece è stata ricoverata al “San Martino” di Oristano.

Generico gennaio 2022
Salvatore Pianu, vittima dell'incidente

Il funerale di Salvatore Pianu si svolgerà domani, martedì 25 gennaio, alle 15 nella chiesa di San Ciriaco, a Terralba.

Questa mattina il magistrato della Procura di Oristano ha concesso il nulla osta e la salma è stata affidata ai familiari.

Lunedì 24 gennaio 2022

commenta