Lavoro per le persone con disabilità, i primi risultati del progetto N.O.I. - LinkOristano
Fondi europei

Lavoro per le persone con disabilità, i primi risultati del progetto N.O.I.

Un incontro telematico organizzato per il 25 gennaio dall'Aspal

Lavoratori disabili
Foto d'archivio

Cagliari

Un incontro telematico organizzato per il 25 gennaio dall’Aspal

Costruire una rete di collaborazione per un’azione coordinata in ambito sanitario, sociale e di politiche attive del lavoro: è l’obiettivo del progetto “N.O.I. – Network per l’Occupabilità e l’Inclusione”, avviato a fine 2021 con i fondi del POR FSE 2014/2020 per rafforzare il collocamento mirato delle persone con disabilità (legge n. 68/99).

I risultati ottenuti finora saranno illustrati martedì 25 gennaio nel corso del secondo evento telematico promosso dall’Aspal, l’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro. L’evento sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook dell’ASPAL e su altre piattaforme. Sono previsti approfondimenti tematici, testimonianze e buone pratiche sull’inclusione lavorativa.

Per partecipare all’evento, che prevede fra l’altro un servizio di interpretariato LIS, è necessario compilare il modulo di registrazione.

Assieme a Maika Aversano, direttrice generale dell’Aspal, parteciperanno all’incontro Alessandra Zedda, assessora regionale del Lavoro; Roberto Doneddu, direttore generale dell’assessorato regionale del Lavoro; Donatella Rubiu, coordinatrice del settore collocamento mirato dell’Aspal; Giovanni Salomone, manager SCS Consulting; Donatella Petretto, delegata del Rettore per le politiche sulla disabilità, i DSA e i BES – responsabile SIA Università di Cagliari.

Ci saranno anche Franca Mele, presidente della commissione per le problematiche degli studenti con disabilità e DSA Università di Sassari; Caterina Giannattasio, direttrice Cagliari accessibility lab Università di Cagliari; Luca Gaviano, referente osservatorio IERFOP Onlus; Stefania Gelidi, portavoce Forum del terzo settore Sardegna; Stefania Terlizzi, dirigente generale Agenzia del lavoro di Trento; Giusi Presti, responsabile del collocamento mirato area modena Agenzia regionale per il lavoro Emilia-Romagna; Massimo Caroli, presidente consorzio di cooperative sociali Fare Comunità ASP e Azienda pubblica di servizi alla persona – Romagna Faentina.

Sabato, 22 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta