Costruzioni e giochi di società: così l'attesa del vaccino diventa più piacevole - LinkOristano
Covid-19

Costruzioni e giochi di società: così l’attesa del vaccino diventa più piacevole

Ieri a Terralba buon successo per l'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale insieme alla cooperativa Co.a.gi

Terralba - Hub - giochi bambini vaccino 3
Giochi prima del vaccino

Terralba

Ieri a Terralba buon successo per l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale insieme alla cooperativa Co.a.gi

Costruzioni e giochi di società hanno accompagnato ieri i momenti di attesa durante la prima giornata di vaccinazioni per i più piccoli, all’hub di Terralba.

“Si è svolta senza problemi, è stata molto fluida e le tempistiche rapide ”, commenta il vice sindaco e assessore alle politiche giovanili, Andrea Grussu, dicendosi “molto soddisfatto dell’organizzazione”.

“Siamo consapevoli di aver agevolato i momenti di attesa dei più piccoli”, continua l’esponente della giunta Pili. La distrazione è stata utile più nella breve attesa dopo la vaccinazione e che nei momenti che l’hanno preceduta.

I bambini sono stati messi a proprio agio e anche i genitori hanno apprezzato l’iniziativa che il Comune ha messo in piedi in tempo record grazie alla collaborazione delle cooperativa Co.a.gi, che ha fornito la competenza dei propri educatori, ma anche all’Ats, alla Livas e alla compagnia barracellare.

Un buon risultato che permette di pensare a un bis: “Faremo di tutto”, ha concluso Andrea Grussu, “perché anche le prossime giornate dedicate ai bambini siano il più leggere possibile”.

La campagna vaccini ha coinvolto un centinaio di bambini residenti ad Arborea, Marrubiu, San Nicolò d’Arcidano, Terralba e Uras.

Terralba - Hub - giochi bambini vaccino 2
Alcuni bimbi giocano all'hub vaccinale di Terralba
Terralba - Hub - giochi bambini vaccino
I giochi messi a disposizione dalla Cooperativa Co.a.gi

Sabato, 22 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta