Giochi e animazione all'hub di Terralba per i bambini che attendono il vaccino - LinkOristano
Coronavirus

Giochi e animazione all’hub di Terralba per i bambini che attendono il vaccino

Nella giornata dedicata ai più piccoli, il Comune ha coinvolto  una cooperativa di educatori

vaccino bambino
Vaccino

Terralba

Nella giornata dedicata ai più piccoli, il Comune ha coinvolto  una cooperativa di educatori

Sarà accompagnata da giochi e animazione la prima giornata di vaccinazioni per i più piccoli all’hub vaccinale di Terralba, in programma questo pomeriggio.

Una scelta voluta dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Sandro Pili, e sposata dall’Ats e dalla cooperativa Co.a.gi.

“Abbiamo pensato di promuovere alcuni momenti di intrattenimento che possano alleggerire l’attesa pre e post vaccino dei bambini”, spiega il vice sindaco e assessore alle politiche giovanili, Andrea Grussu. “Ci siamo dunque rivolti alla cooperativa Coagi, specializzata nei servizi educativi e che può contare su operatori altamente professionali”.

“Nonostante il poco preavviso, hanno dato la propria disponibilità e si sono adoperati per organizzare le attività:  per questo li ringraziamo”, continua Grussu, ricordando l’apporto che anche i volontari della Livas e la compagnia barracellare danno nella cura delle iniziative all’hub di via Napoli. “Il loro aiuto è fondamentale, un ringraziamento a tutti”.

Durante la prima giornata di vaccinazioni per la fascia di età tra i 5 e gli 11 anni sarà somministrata la prima dose di vaccino Pfizer a 100 bambini: “Era il numero massimo di dosi disponibili e sono state prenotate tutte in poche ore”, commenta Grussu.

La giornata di vaccinazioni è aperta ai cittadini residenti ad Arborea, Marrubiu, San Nicolò d’Arcidano, Terralba e Uras.

I minori dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori o solo da un genitore munito del modulo di consenso e la copia del documento di identità del genitore non presente. La modulistica è disponibile sul sito web dell’Ats.

Andrea Grussu Terralba
Andrea Grussu

Venerdì, 21 gennaio 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

 

Più informazioni
commenta