Il Silp-Cgil raddoppia l'allegria: bis a San Gavino durante le vaccinazioni dei più piccoli - LinkOristano
Covid-19

Il Silp-Cgil raddoppia l’allegria: bis a San Gavino durante le vaccinazioni dei più piccoli

Divertimento per i bambini con i poliziotti oristanesi, guidati da Daniele Rocchi

San Gavino Hub - sindacato Rocchi - gonfiabili per bambini bis 3
Poliziotti e personale sanitario posano insieme

San Gavino

Divertimento per i bambini con i poliziotti oristanesi, guidati da Daniele Rocchi

Cambiano i costumi gonfiabili ma non l’allegria. Il poliziotti del sindacato Silp Cgil di Oristano, guidati dal segretario Daniele Rocchi, hanno fatto il bis all’hub di San Gavino, dove anche ieri erano presenti durante la giornata di vaccinazioni per i più piccoli, per intrattenerli e portare un po’ di spensieratezza in attesa del proprio turno.

Mascherati con gli ormai noti costumi gonfiabili – c’erano la rocker, il lottatore di sumo, la ballerina, il cappellaio matto e il pirata col cravattino, minnie e topolino – hanno ballato e scherzato con i bambini e gli operatori.

“Chiamati ancora una volta dal personale infermieristico e medico, non potevamo che essere doppiamente felici di portare allegria”, ha commentato Rocchi, sempre in prima fila – insieme ai colleghi – quando c’è la possibilità di regalare momenti di spensieratezza ai bambini.

I poliziotti del Silp Cgil di Oristano non sono andati a mani vuote, hanno regalato ai bimbi un segnalibro e alcune matite particolari: “Un piccolo pensierino”, lo descrive Rocchi, che ha premiato una grande prova di coraggio.

Il sindacato di polizia non è nuovo a iniziative dedicate ai più piccoli: nel periodo di Natale è ormai un appuntamento fisso quello con la Pediatria e alcune associazioni che si occupano di sostegno a bambini e ragazzi, dove il segretario del sindacato e gli associati, vestiti con i loro abiti gonfiabili, portano doni e momenti di svago e buonumore.

San Gavino Hub - sindacato Rocchi - gonfiabili per bambini bis 4
San Gavino Hub - sindacato Rocchi - gonfiabili per bambini bis 2
San Gavino Hub - sindacato Rocchi - gonfiabili per bambini bis 6
San Gavino Hub - sindacato Rocchi - gonfiabili per bambini bis 5

Giovedì, 20 gennaio 2022

commenta