Era sopravvissuto a due agguati in vent'anni l'allevatore assassinato all'alba a Oliena - LinkOristano
Cronaca

Era sopravvissuto a due agguati in vent’anni l’allevatore assassinato all’alba a Oliena

Il sindaco Congiu: "Reagiamo e dimostriamo unità"

Carabinieri
Carabinieri

Oliena

Il sindaco Congiu: “Reagiamo e dimostriamo unità”

Era sopravvissuto a due agguati, nel 2001 e nel 2015. Ma questa mattina all’alba Tonino Corrias, allevatore di 59 anni di Oliena,  è stato assassinato sulla porta di casa, nel centro del paese, mentri usciva per recarsi al lavoro in campagna, in località Sa Trave.

Nel primo episodio, Corrias era stato colpito al braccio e alla spalla da alcuni colpi di arma da fuoco, mentre nel 2015 alcuni proiettili avevano colpito il parabrezza dell’auto su cui viaggiava, lasciandolo però illeso. Questa mattina l’allevatore non ha avuto altrettanta fortuna. Corrias lascia la moglie e due figli.

Le indagini dei carabinieri sono coordinate dal procuratore Patrizia Castaldini e dal vice Ireno Satta.

“Fatti del genere colpiscono profondamente un’intera comunità”, ha detto il sindaco di Oliena, Bastiano Congiu. “In questi casi non bisogna lasciarsi andare allo sgomento e alla paura, ma reagire subito, dimostrando unità, stringendosi attorno a una madre e a suoi due giovani figli, che sono stati privati in modo così crudele della figura del padre”.

“Oliena è per la stragrande maggioranza un paese di persone oneste e laboriose, ma purtroppo non è immune da certi fenomeni, che si sono manifestati in passato ed anche oggi. Una comunità si dimostra tale sia nei momenti di gioia ma anche in questi terribili momenti di tristezza, per cui sono convinto che non farà mancare il giusto sostegno e vicinanza alla famiglia”.

BASTIANO CONGIU - Sindaco Oliena
Bastiano Congiu

Giovedì, 20 gennaio 2022

commenta