Tornano le esercitazioni a Capo Frasca: riecco i divieti per quasi tre settimane - LinkOristano
Servitù

Tornano le esercitazioni a Capo Frasca: riecco i divieti per quasi tre settimane

Firmata un'ordinanza della Capitaneria di Porto di Oristano

Aereo militare
Foto archivio

Oristano

Firmata un’ordinanza della Capitaneria di Porto di Oristano

Ancora 15 giornate di esercitazioni aeree al poligono di Capo Frasca. Al via da lunedì 31 gennaio e sino a venerdì 18 febbraio. È stata quindi disposta l’attivazione temporanea dell’area regolamentata “Nuova Tango 812”, con le consuete limitazioni a mare.

La Capitaneria di Porto di Oristano ha diffuso una nuova ordinanza, emessa dal comandante Matteo Gragnani.

Tra il 31 gennaio e il 18 febbraio, nel poligono di Capo Frasca verrà effettuata attività di tiro a fuoco dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 23.

In questi giorni e in questi orari, nell’area regolamentata sono interdetti la navigazione e la sosta con navi e/o natanti di qualsiasi genere e tipo, la pesca e i mestieri relativi, il turismo nautico, la balneazione, nonché tutte le attività connesse con i cosiddetti pubblici usi del mare.

I trasgressori, oltre a rischiare di essere ritenuti responsabili di eventuali danni che dovessero derivare alle persone e/o alle cose, riceveranno  sanzioni.

Mercoledì, 19 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta