Chiusa la valutazione ambientale, la Regione sblocca il progetto da 36 milioni sull'area ex Sipsa a Torre Grande - LinkOristano
Investimenti

Chiusa la valutazione ambientale, la Regione sblocca il progetto da 36 milioni sull’area ex Sipsa a Torre Grande

Via libera all'intervento turistico-immobiliare della Ivi Petrolifera, dopo anni di discussioni

Torregrande-Ex-Sipsa-Ivi-petrolifera-1024x652
Foto d'archivio

Oristano

Via libera all’intervento turistico-immobiliare della Ivi Petrolifera

Dieci anni per completare l’intervento turistico-immobiliare da 36 milioni di euro nell’area industriale dismessa dell’ex raffineria Sipsa, a Torre Grande.

È il termine fissato dalla Regione, con una delibera della Giunta Solinas che ha chiuso la valutazione dell’impatto ambientale e dato il via libera al progetto della Ivi Petrolifera, che per anni è stato al centro di accanite discussioni.

Terminate le operazioni di bonifica, si potrà procedere quindi con la realizzazione del complesso turistico ricettivo, con annesso campo da golf, e degli interventi di riqualificazione ambientale, oltre alle opere di urbanizzazione secondarie.

Previsto il taglio di pini ed eucalipti su un’area complessiva di 10 ettari.

Continua a leggere la notizia su OristanoNoi.

Mercoledì 19 gennaio 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta