Violate le norme anti-Covid, nell'Oristanese sanzioni a 12 esercizi commerciali e una chiusura - LinkOristano
Controlli

Violate le norme anti-Covid, nell’Oristanese sanzioni a 12 esercizi commerciali e una chiusura

Nelle ultime cinque settimane multate 39 persone che non indossavano la mascherina

Questura - Prefettura - Oristano
La Prefettura di Oristano

Oristano

Nelle ultime cinque settimane multate 39 persone che non indossavano la mascherina

Dodici esercizi commerciali sanzionati in provincia di Oristano, nelle ultime cinque settimane, a causa del mancato rispetto delle nuove disposizioni anti-Covid. In un caso è stata disposta la chiusura dell’attività.

Il bilancio tracciato dal prefetto di Oristano Fabrizio Stelo fa riferimento al periodo che va dal 6 dicembre al 16 gennaio. Le attività di controllo sono state curate in provincia dalle forze dell’ordine e dalle polizie locali.

Nell’Oristanese, nelle prime cinque settimane di attività di verifica disposta dal Governo a seguito dell’introduzione delle nuove e più severe norme anti-Covid, sono stati controllati in totale 12.064 persone e 2.666 attività o esercizi pubblici.

A fronte di un numero elevato di controlli, sono state solo 39 le persone sanzionate perché non indossavano la mascherina.

Un bilancio ampiamente positivo, che certifica il grande sforzo operativo delle forze dell’ordine e delle polizie locali, ma anche la risposta di cittadini ed esercenti commerciali che nella stragrande maggioranza hanno rispettato le misure di contenimento del virus, agendo con responsabilità.

“Ringrazio le forze dell’ordine e le polizie locali”, ha detto il prefetto Stelo, “che stanno affrontando questa nuova fase dell’emergenza con grande dispiego di forze, instancabile impegno e spirito di servizio”.

“La mia particolare gratitudine”, ha concluso, “va a tutti i cittadini che anche in questa occasione hanno dimostrato maturità, rigore e attenzione alle regole. A loro il mio grazie più sincero per il servizio reso all’intera comunità e l’invito a non abbassare la guardia”.

Il Prefetto Fabrizio Stelo
Il prefetto di Oristano, Fabrizio Stelo

Lunedì, 17 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta