A Ghilarza da oggi scuole riaperte, cala il numero dei casi di coronavirus - LinkOristano
Covid-19

A Ghilarza da oggi scuole riaperte, cala il numero dei casi di coronavirus

Sabato scorso nel Guilcier 1.117 vaccinazioni

Scuola - aula - banchi
Foto d'archivio

Ghilarza

Sabato scorso nel Guilcier 1.117 vaccinazioni

Oggi a Ghilarza si torna a scuola, dopo una settimana di stop delle attività didattiche in presenza. La chiusura era stata disposta dal sindaco Stefano Licheri, a causa dell’alto numero di contagi da coronavirus nel paese.

Negli ultimi giorni è calato il numero dei residenti positivi al virus. Il dato, aggiornato ieri mattina, è di 72 casi. Numeri confortanti, se paragonati a quelli di qualche settimana fa, quando il numero dei contagiati aveva superato quota 120.

Nel centro del Guilcier resta però alta l’attenzione. Per questa ragione nei giorni scorsi Licheri aveva vietato con un’ordinanza feste ed eventi pubblici, compreso il tradizionale falò per Sant’Antonio, che si festeggia proprio oggi, lunedì 17 gennaio.

Sabato scorso, in occasione della prima giornata vaccinale del 2022 organizzata all’hub di Ghilarza, sono state somministrate ben 1.117 dosi di vaccino anti-Covid, in prevalenza terzo dosi o “booster”.

Circa 1.000 dosi sono state somministrate ai residenti di Ghilarza, Abbasanta e Norbello. Le restanti sono invece andate ai cittadini di Aidomaggiore, Boroneddu, Soddì e Tadasuni.

Lunedì, 17 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta