La notte scorsa ancora più freddo: a Samugheo scesi a -6°C, a Oristano a -1,1°C - LinkOristano
Meteo

La notte scorsa ancora più freddo: a Samugheo scesi a -6°C, a Oristano a -1,1°C

Temperature rigide

Freddo
Foto d'archivio

Oristano

Temperature rigide

Un’altra notte di grande freddo anche in provincia di Oristano. Secondo le rilevazioni delle stazioni meteo di Sardegna Clima  il termometro è andato ancora più giù. A Samugheo, località Noedda, si sono raggiunti addirittura i -6°. A Laconi, località Santa Sofia, -4,7° e nell’agro di Asuni si è arrivati a -4,3°.

Termometro giù anche nell’agro di Oristano: -1,1°.

Sotto lo zero ad Abbasanta con -0,4° e Villa Verde con -0,1°.

Temperature molto basse anche quelle registrate dalla rete di stazioni meteo di Arpa Sardegna:  Palmas Arborea -2,6°, Arborea -2,2°, Ghilarza -1,5° e Uras -1,4°.

In provincia si sono registrate importanti gelate che hanno causato problemi a diverse colture in campo.

Anche ieri nella classifica del freddo aveva trovato spazio l’Oristanese, con la stazione Samugheo Noedda – Valle di Accoro: qui il termometro era  arrivato a segnare -5,3°, mentre a a Samugheo Accoro – Valle di Accoro si era fermato a -4,5°C. A seguire Laconi Santa Sofia (-4,4°C), Asuni Piscedda (-3,8°), Asuni (-2,4°C) e Villa Verde (-0,7°C).

Fra le temperature minime registrate avantieri notte da Arpa Sardegna, Arborea era appena sotto lo 0.

Sabato, 15 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta