Il racconto della scrittrice Chiara Miscali nella collana “Il Giallo Mondadori" di gennaio - LinkOristano
Libri

Il racconto della scrittrice Chiara Miscali nella collana “Il Giallo Mondadori” di gennaio

Grande riconoscimento per la giovane originaria di Ardauli

Chiara Miscali
Chiara Miscali - Foto Facebook

Oristano

Grande riconoscimento per la giovane originaria di Ardauli

È tra le pagine della collana Il Giallo Mondadori di questo mese il racconto “Vacanze sarde” di Chiara Miscali, la scrittrice di Ardauli che lo scorso agosto aveva vinto Premio Scerbanenco@Lignano, al festival Lignano Noir 2021, nella sezione “adulti”.

Appena maggiorenne, Chiara Miscali aveva sbaragliato la concorrenza di scrittori più maturi di lei.

La giuria aveva scelto la sua opera “per le qualità letterarie e di tenuta del racconto, il buon meccanismo narrativo e i dialoghi efficaci”.

“Vacanze sarde”, aveva raccontato la stessa giovane autrice, “ha come protagonista un personaggio che viene sempre chiamato il sardo. Torna con i suoi commilitoni nell’Isola e racconta loro alcune storie. Una di queste si scopre essere vera, e riguarda l’omicidio del padre, attorno al quale ruota tutta la vicenda”.

Per questo successo, Chiara Miscali ha meritato anche i complimenti pubblici nel sito della scuola che frequenta, il Liceo “Mariano IV d’Arborea” di Ghilarza: “Complimenti vivissimi da parte di tutta la scuola a Chiara per il traguardo raggiunto! Ad maiora!”, si legge nel post dedicato a lei.

La scrittrice di Ardauli viene ricordata anche perché a soli 17 anni era risultata tra i semifinalisti del concorso letterario Campiello Giovani, promosso dalla fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto.

Venerdì, 14 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

 

 

Più informazioni
commenta