A Bosa contagi da covid in calo, ma si attende l'esito di 400 tamponi - LinkOristano
Emergenza coronavirus

A Bosa contagi da covid in calo, ma si attende l’esito di 400 tamponi

Il sindaco ringrazia personale sanitario, volontari e polizia locale impegnati nell'emergenza coronavirus

Bosa tamponi covid

Bosa

Il sindaco ringrazia personale sanitario, volontari e polizia locale impegnati nell’emergenza coronavirus

Inizia a calare il numero dei positivi al coronavirus a Bosa, ora arrivati a 241 rispetto ai 250 dei giorni scorsi. Nel centro della Planargia, come riferito dall’amministrazione comunale, si sono registrati diverse guarigioni e qualche nuovo contagio.

È importante segnalare che al momento non risultano positivi ricoverati presso strutture ospedaliere.

“Per avere un quadro preciso della situazione”, fa sapere il Comune, “è necessario attendere l’esito degli ultimi tamponi molecolari effettuati in settimana”.

Ieri pomeriggio, come programmato dall’Unità di crisi della Asl e dal Servizio di Igiene pubblica di Bosa, nella cittadina attraversata dal Temo sono stati somministrati 400 tamponi molecolari.

Di questi 400 test, 68 sono stati effettuati presso due strutture di accoglienza.

“Il tutto”, evidenzia l’amministrazione comunale, “si e svolto con ordine e in tempi brevi (un’ora e mezza), grazie alla collaborazione dei cittadini che hanno rispettato il distanziamento e atteso serenamente il proprio turno. Un risultato straordinario frutto della stretta collaborazione tra la Asl e il Comune”.

L’amministrazione guidata dal sindaco Piero Casula ha inoltre ringraziato “gli operatori sanitari che da circa due anni operano sul fronte della lotta al Covid, sia sul tracciamento che nella somministrazione di tamponi e vaccini, e tutti i volontari del Comitato Operativo Comunale che, insieme alla polizia locale, garantiscono l’organizzazione logistica, la viabilità, l’assistenza e l’accoglienza”.

Venerdì, 14 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta