Grandi affari online che si rivelano truffe: 3 denunce per un iPhone e un motore fuoribordo - LinkOristano
Trappole

Grandi affari online che si rivelano truffe: 3 denunce per un iPhone e un motore fuoribordo

Un romano e due napoletani identificati dai carabinieri

Carabinieri Truffe on line
Foto d'archivio

Cagliari

Un romano e due napoletani identificati dai carabinieri

Il prezzo troppo interessante dovrebbe insospettire, ormai, ma c’è sempre chi ci casca, ci rimette i soldi e dà lavoro ai carabinieri.

Le ultime truffe online – identiche a tante altre – sono state scoperte dopo due denunce presentate a Siurgus Donigala e a Villacidro.

Nel primo caso, un uomo di 40 anni la scorsa estate aveva risposto a un annuncio per un Iphone 11, in vendita a 600 euro. Dopo aver ricevuto il pagamento, però, il venditore era sparito e lo smartphone non era mai arrivato.

I carabinieri della stazione di Siurgus Donigala, in base agli indizi forniti dal truffato, hanno identificato e denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari un pregiudicato romano di 63 anni, già convolto in altri reati di questo genere.

Nel secondo caso, i carabinieri della stazione di Villacidro hanno raccolto la denuncia-querela presentata da un operaio di 58 anni, che aspetta ancora il motore per una barca: l’aveva pagato 250 euro, dopo averlo trovato in vendita su un sito.

Stavolta i denunciati per truffa sono due napoletani, entrambi di 39 anni. Dopo aver incassato il bonifico, i falsi venditori avevano chiuso il conto corrente, sperando di far perdere le proprie tracce.

Mercoledì 12 gennaio 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta