Soluzione di emergenza: lunedì riaprirà il reparto covid all'ospedale Delogu di Ghilarza - LinkOristano
Ricoveri

Soluzione di emergenza: lunedì riaprirà il reparto covid all’ospedale Delogu di Ghilarza

A Bosa trasferiti i pazienti di medicina che non trovano posto neanche a Oristano

Ghilarza - Ospedale Delogu - Ingresso

Oristano

A Bosa trasferiti i pazienti di medicina che non trovano posto neanche al San Martino

Lunedì prossimo riaprirà il reparto covid dell’ospedale Delogu di Ghilarza. Verrà allestito negli spazi del reparto di medicina, dove già aveva operato lo scorso anno.

Il provvedimento è stato disposto d’urgenza dai nuovi vertici dell’Asl  di Oristano e dalla direzione  dei servizi  ospedalieri per fare fronte alla drammatica situazione venutasi a creare ancora una volta al pronto soccorso dell’ospedale San Martino, dove questa sera è morto uno dei pazienti covid ricoverati e dove continuano ad arrivare altri pazienti affetti dal covid, per i quali, però, risulta sempre più difficile ottenere il trasferimento  negli ospedali attrezzati dell’isola ormai al completo.

In queste ore a Ghilarza si sta già cominciando a lavorare per liberare il reparto medicina.  La maggior parte dei pazienti dovrebbe essere trasferita all’ospedale Mastino di Bosa, che si farà carico di assicurare 30 posti letto non covid, a disposizione anche per liberare il reparto medicina dell’ospedale San Martino di Oristano, strapieno.

Il piano messo a punto dall’Asl prevede l’invio da Oristano a Ghilarza di tre medici che affiancheranno nella gestione del reparto covid i loro colleghi già presenti sul posto:  due internisti e un chirurgo.

Altri medici dovranno essere reperiti anche per fare fronte alle mutate esigenze dell’ospedale di Bosa.

Martedì, 11 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta