Nominati i nuovi vertici dell'Asl di Oristano: arrivano Figus e Muscas - LinkOristano
Sanità

Nominati i nuovi vertici dell’Asl di Oristano: arrivano Figus e Muscas

Il direttore Serusi ha scelto i dirigenti che lo affiancheranno

Asl Oristano

Oristano

Il direttore Serusi ha scelto i dirigenti che lo affiancheranno

Nominati i nuovi dirigenti che affiancheranno il direttore generale Angelo Maria Serusi alla guida della nuova Asl di Oristano. È stato lo stesso Serusi ad assumere l’atto di nomina a termine e in fase di pubblicazione.

Il nuovo direttore sanitario dell’Asl è Peppinetto Figus, originario di Morgongiori,   dirigente del Distretto sanitario di Oristano (incarico che manterrà).

In passato Figus è stato dirigente del Distretto sanitario di Sanluri e ancora prima di quello di Ales e Mogoro.

Peppinetto Figus era finito sotto inchiesta lo scorso anno nell’ambito della vicenda sui vaccini  anti-covid somministrati a parenti e amici. È stata proprio la sua opposizione alle richieste delle Procura di Oristano a portare la clamorosa svolta che ha visto i giudici demolire la stessa struttura dell’inchiesta, rispedendo indietro tutte le carte con pesanti osservazioni.

La nuova direttrice amministrativa dell’Asl di Oristano, invece, è  Rosalba Muscas, originaria di Oristano,  direttrice dell’area giuridico-amministrativa  dell’Asl, incarico che anche in questo caso  continuerà a mantenere.

In precedenza Muscas è stata anche direttrice dell’area del provveditorato per l’Asl oristanese.

Martedì, 11 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta