Un carico di metano al porto industriale di Oristano - Santa Giusta, in arrivo dalla Malesia - LinkOristano
Economia

Un carico di metano al porto industriale di Oristano – Santa Giusta, in arrivo dalla Malesia

Questa mattina è attraccata la Avenir Aspiration

Porto oristano - nuovo metano
La nave gassiera oggi in porto a Oristano

Oristano – Santa Giusta

Questa mattina è attraccata la Avenir Aspiration

Nuovo carico di metano al porto industriale  di Oristano – Santa Giusta. Oggi ha attraccato  la nave Avenir Aspiration per rifornire il deposito costiero della società Higas.

A darne notizia è stata la stessa società.

La nave è la terza varata della flotta di Avenir LNG, ed è giunta nel Mediterraneo a fine novembre dove svolgerà prevalentemente il suo servizio.

“Il carico di GNL, destinato a rifornire i clienti in Sardegna, proviene dalla Malesia”, si legge in una nota della società Higas, “e contribuisce all’importazione di metano che, come noto, è carente in questo momento in tutto il continente europeo”.

Il primo carico di metano era arrivato a Oristano lo scorso 26 maggio.

Con il primo scalo della nave gasiera Avenir Accolade aveva immesso i primi 7.000 metri cubi di gas naturale liquefatto nel nuovo terminale di stoccaggio oristanese, proveniente dal deposito galleggiante nell’isola di Krk, in Croazia.

Nave gassiera Oristano Porto
La nave nella banchina del porto di Oristano - Santa Giusta

Lunedì, 10 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta