Fermate ufficialmente le ricerche dell'uomo scomparso a Uras - LinkOristano
Cronaca

Fermate ufficialmente le ricerche dell’uomo scomparso a Uras

La decisione dopo una riunione nella prefettura di Oristano

Giuseppe Sideri recente EVIDENZA

Uras

La decisione dopo una riunione nella prefettura di Oristano

Ufficialmente vengono  sospese da oggi le ricerche di Giuseppe Sideri, l’uomo di 51 anni, scomparso da Uras all’inizio dell’anno.  E’ quanto è stato deciso stamane al termine della riunione svoltasi nella prefettura di Oristano, ed alla quale hanno preso parte  le forze dell’ordine convocate dal prefetto Fabrizio Stelo.

Le ricerche di Sideri sono andate avanti per ben otto giorni e si sono concluse definitivamente domenica mattina, dopo un’intera giornata di nuove perlustrazioni. Carabinieri, agenti della forestale, vigili del fuoco e volontari hanno perlustrato nuovamente il centro abitato di Uras e le campagne circostanti, sino a sera.

“Le ricerche erano iniziate lo scorso 4 gennaio – ricordano dalla Prefettura – ed erano finalizzate ad individuare una persona scomparsa e forse in pericolo di vita. I carabinieri nei centri abitati e la forestale ed i vigili del fuoco con i volontari hanno perlustrato le campagne e anche  le zone montane vicine senza poter individuare lo scomparso. Il nostro dovere è terminato qui, con le ricerche che sono andate avanti per oltre una settimana.  Non sappiamo se all’uomo sia accaduto un incidente, se si sia allontanato volontariamente o possa essere rimasto vittima di altro. A questo punto eventualmente ogni decisione spetta alla magistratura”.

L’ultimo che aveva visto Giuseppe Sideri era stato il fratello lo scorso 2 gennaio. Poi di lui si erano perse le tracce. Qualcuno aveva sostenuto che fosse andato a piedi in campagna, a cercare funghi.

Lunedì, 10 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta