Nova Lectio arriva nell'Oristanese per riscoprire la storia nuragica e parlare dei Giganti di Mont'e Prama - LinkOristano
Archeologia

Nova Lectio arriva nell’Oristanese per riscoprire la storia nuragica e parlare dei Giganti di Mont’e Prama

Il divulgatore Simone Guida ha visitato anche il pozzo sacro di Santa Cristina

Nova Lectio a San Giovanni di Sinis
Simone Guida a San Giovanni di Sinis

Oristano

Il divulgatore Simone Guida ha visitato anche il pozzo sacro di Santa Cristina

Sinis e Guilcier sbarcano su Nova Lectio, tra i più conosciuti canali YouTube italiani di divulgazione culturale sulla storia e la geopolitica.

Il fondatore di Nova Lectio, Simone Guida, ha visitato San Giovanni di Sinis, Tharros, Mont’e Prama, il museo di Cabras e il pozzo sacro di Santa Cristina, a Paulilatino, e realizzato un breve documentario della durata di 25 minuti sulla Sardegna di 4.000 anni fa, sulla civiltà nuragica e i Giganti di Mont’e Prama.

Il video-approfondimento curato dal divulgatore toscano è stato pubblicato soltanto pochi giorni fa e ha già superato le 200mila visualizzazioni.

Guida ha visitato anche vari siti nuragici e mostrato le ricostruzioni virtuali di un complesso nuragico nell’età del bronzo realizzate da Gabriele Pettinau, che ha basato il suo lavoro sulla ricerca storica dell’archeologa Anna Depalmas dell’Università di Sassari.

Mercoledì, 5 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta