Scuola, partite le iscrizioni on-line per il prossimo anno - LinkOristano
Prime classi

Scuola, partite le iscrizioni on-line per il prossimo anno

Le procedure da seguire

Iscrizioni scuola 2022 2023
La pagina dedicata nel sito del Ministero

Le procedure da seguire

Sono aperte dalle 8 di oggi le iscrizioni online per l’anno scolastico 2022/2023.

Fino alle 20 di venerdì 28 gennaio i genitori potranno compilare e inviare la domanda per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e di secondo grado statale.

Saranno online anche le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli Istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che, su base volontaria, aderiscono alla procedura telematica. L’adesione alle iscrizioni online resta facoltativa per le scuole paritarie. Lo rende noto il Ministero dell’Istruzione.

Per procedere sarà necessario avere un’identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per conoscere le singole scuole e la loro offerta è possibile visitare il portale “Scuola in chiaro”, messo a disposizione dal Ministero dell’Istruzione per dare informazioni su ciascun istituto.

Il ministero ha creato anche una scheda informativa sulle iscrizioni online, con tutti i dettagli, i chiarimenti e video esplicativi, per guidare gli utenti passo dopo passo nelle varie fasi della procedura.

Martedì, 4 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta